L’inverno è arrivato, e le calze son tornate

Buongiorno a tutti!
Sono Anna da Re ed ebbene sì, sono una fashion blogger. Però sui generis. Cioè after fifty: che vuol dire quell’età in cui noi signore cominciamo a non aver voglia di dire la nostra età. Eppure spesso siamo più interessanti di quando eravamo giovani. Siamo ancora belle. Amiamo ancora la vita, e tanto. E amiamo ancora la moda e lo shopping. Peccato che la moda ci ami un po’ meno. E anche i negozi. Alle volte, sembra che a doversi vestire siano solo le ragazze.
images
Così è nato Chic after fifty, il blog per signore giovani dentro ma che non vogliono fingere di essere giovani fuori. 
Alla ricerca di uno stile personale e di proposte che in quello stile si integrino. 
Di vestiti che non ci facciano sentire nè delle vecchie babbione nè dietro liceo davanti museo.
Di scarpe che non siano scomode ma neppure tristi.
E anche di accessori.
Che è l’ambito nel quale ci si può sbizzarrire di più, anche se è sempre difficile tenere l’equilibrio tra i gioiellini da ragazzina e quelli da matrona, tra gli occhiali della zia e quelli di Iris Apfel.
Chic after fifty è nato solitario, dopo esperienze di blog collettivi, perché da soli si fa finalmente quello che ci pare.
Però da soli dopo un po’ si fanno anche le stesse cose, e si ha bisogno di qualcun altro con cui collaborare, condividere, scozzarsi, irritarsi, divertirsi.
images-1
Per questo da questa settimana ogni mercoledì Alfieri Jewels Design ospita un mio articolo. 
Chic After Fifty a sua volta ospiterà un pezzo di Alfieri Jewels Design.
 
Bello, no?
 
Allora vi dò subito una bella notizia: sono tornate le calze. Quelle lunghe, spesse, colorate e fantasia, che tengono caldo e vestono.
collant 1
Certo, se vi guardate intorno vedete un sacco di ragazzine che girano impavide con i pantaloni corti e i calzini ancora più corti ma, sì, incredibilmente carini e creativi.
E qualche signora anche.
Ma diciamoci la verità: una volta che abbiamo onorevolmente raggiunto una certa età, abbiamo ancora voglia di stare scomode o avere freddo solo perché è di moda?
Probabilmente no.
images-6
Però poi per fortuna gli stilisti hanno deciso che era ora di tornare a proporre le calze. Alcune sono improbabili e come sempre stanno bene solo alle modelle dalle gambe lunghissime e filiformi. Altre però, bordeaux o verde scuso, con i ramage ton sur ton o con dei bei motivi geometrici, fanno proprio al caso nostro.
images-2
Vi dò un consiglio: comprate le calze di buona qualità e non al supermercato o al mercato. Non tanto per la durata, quanto per come sono fatte, come calzano e come vestono. Converrete che le pieghe sulla caviglia sono orrende… e converrete che avere per tutto il giorno un collant che stringe in vita è come avere il mal di denti.
images-4
Quindi investite qualcosina nella calze. Io per esempio, e ve lo posso dire tranquillamente perché non ho sponsor, compro quelle di Philippe Matignon. Sono fatte bene, sono belle opache e durano un sacco. Della serie chi più spende meno spende!
Buona giornata a tutti, e se volete dei consigli di stile scrivetemi: ciabatttinasx@gmail.com

Un pensiero su “L’inverno è arrivato, e le calze son tornate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.