Lo chic del prossimo inverno sarà ruvido e ostinato, sobrio e raffinato

E’ sempre bello leggere i resoconti delle sfilate, in particolare di quelle di Parigi che sono le ultime e permettono a chi le ha girate tutte (New York, Londra, Milano) di tirare le fila sulle proposte degli stilisti e la loro interpretazione dello “spirito del tempo”.

Perché anche chi non si interessa di moda sa che la moda ha un sesto senso molto forte e coglie i cambiamenti quando ancora sono nell’aria, non depositati nelle nostre coscienze.

images

Io come sapete sono una fan di The Guardian e mi piace il loro spirito pragmatico.

Dunque per il prossimo inverno, che voi direte è un po’ presto, non è ancora cominciata la primavera, l’estate è di là da venire e tu ci parli del prossimo inverno, però si, mi è venuta voglia di parlarvene.

156015393_Getty-Images-Europe_Chloe-Runway-Paris-Fashion-Week-Womenswear-Fall-Winter-2018-2019_trans_NvBQzQNjv4BqdMuyuqNcDGBXjc_vxH8iJGVUe_xfTAGRlWnbDBRlCvcPerché continua la sobrietà, continuano le gonne lunghe, i pantaloni morbidi, quel tanto di maschile che dà grinta e quel tanto di femminile che dà leggerezza, in uno stile che è molto chic ma è anche grintoso. Con un po’ della ruvidezza dei tessuti maschili e l’ostinazione a coprirsi, che oltretutto è inverno. E con il fascino che viene dai contrasti che magicamente si sostengono.

2617

E insomma le donne che vedo nelle foto che vi ho messo mi fanno sognare, ma mi sembrano anche raggiungibili, e questa mi sembra davvero una bella cosa. Una cosa molto innovativa, anche. Perché non ditemi che non è vero che anche voi, quando guardate i servizi di moda o le foto delle sfilate, non pensate che tanto dove andreste mai, vestite così? Invece guardando queste foto sono sicura che penserete ma sì, così mi vestirei davvero volentieri. E che troverete nel vostro guardaroba almeno una parte dei pezzi con cui comporre outfit chic e pieni di stile.

paris_fashion_week_2018_sfilata_chloé_18_19-600x600

Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.