A primavera si cambia pelle

E’ bellissima la primavera. Quel senso di risveglio, di rinascita. La luce che si fa più intensa, il tepore del sole, la prospettiva di un tempo da vivere all’aperto. Anche l’idea di vestirsi più leggeri, di togliere strati, di aggiungere colori.

stilnye-zhenskie-palto-10

 

Puntualmente con la primavera torna la pelle. Ogni anno gli stilisti si ingegnano a proporla in nuovi modi e nuovi colori, con lavorazione talora così sofisticate da farla sembrare un tessuto morbidissimo.

abito-sneakers-e-giacca-di-pelle

A me piacciono molto le giacche, di pelle, e i soprabiti. Molto meno le gonne, che trovo scomode, ingoffanti, per niente sexy a dispetto degli sforzi e delle interpretazioni maschili.

Mia mamma diceva che la pelle era molto bella ma teneva freddo quando fa freddo e caldo quando fa caldo. Ed è abbastanza vero, ed è per questo che la pelle va bene in primavera e in autunno.

Trovo sempre molto bello il classico chiodo, che siccome può durare parecchio consiglio di comprare di buona qualità e buona fattura, che si può abbinare con i jeans ma anche con una gonna lunga, con un vestito a fiori e con una pencil skirt, e che regge bene quasi tutti gli abbinamenti.

Moda-2016-----vyibiraem-samoe-modnoe-kozhanoe-palto

E trovo fantastici i soprabiti. I soprabiti sono la mia passione: di qualunque tipo e di qualunque tessuto. Adoro le mezze stagioni e l’inizio e la fine dell’estate, le stagioni dei soprabiti. Che vestono come poche altre cose: se anche sotto avete solo una T-shirt bianca e un paio di jeans, sarete delle signore very chic. E anche qui vi potete sbizzarrire, dal trench di pitone al classico doppio petto nero, dal soprabito di camoscio chiaro anni cinquanta ai pezzi coloratissimi di questa primavera.

E buon inizio di primavera!

Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com

 

 

Un pensiero su “A primavera si cambia pelle

  1. Belle le giacche e i soprabiti di pelle… non ne ho mai avuti e non mi dispiacerebbe averne uno, avevo dei pantaloni, che mettevo kili fa, non erano niente male e comodi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.