Nuovo design, nuovo stile, i nuovi gioielli di carta Alfieri Jewel Design

Finalmente ci siamo, da alcuni giorni sono pronte le nuove collezioni di fashion jewels by Alfieri Jewel Design che rivoluzionano completamente l’orientamento creativo a cui eravate abituate.

AJD non solo continua la sperimentazione con carta, corde di nylon e ottone, ma da oggi introduce l’uso di nuovi materiali che grazie alla loro caratteristica e opportunità di utilizzo, danno forma a una nuova straordinaria collezione di gioielli contemporanei mai visti prima: il vetro e la ceramica, nella forma di minutissime perline.

A partire da oggi vi presenterò ogni modello disponibile in ciascuna collezione che sono certa vi stupiranno tanto quanto è accaduto a me in questi 2 mesi di ricerca, test, sperimentazione e creazione.

Oggi comincio col dare spazio alla mia collezione più “vibrante”, quella che amo di più e che mi ha dato l’opportunità di dare sfogo alla mia creatività attraverso il colore e alla possibilità di giocare con le forme nate attraverso le mie mani da un foglio di carta bidimensionale,  la collezione Labirinti.

 

 

Dopo i gioielli realizzati in carta con dischetti rotondi, come sapete sono passata all’uso della forma ovale. La carta offre la possibilità di creare gli oggetti dalle forme più incredibili, perchè è il materiale più duttile e “osa” trasformarsi.

I nuovi gioielli AJD sono stati creati con un nuovo design che trasforma la carta in oggetti indossabili dallo stile innovativo. Come ad esempio queste collane, “Onda”, realizzate in carta preziosa, montate su filo di acciaio. Ogni singolo elemento è costituito da più ovali di carta tagliati a mano e montati infilandoli alternati a perline di vetro.

Le carte utilizzate sono realizzate da cartiere italiane o americane,  create con pasta di carta colorata nel totale rispetto dell’ambiente.

Moltissimi i colori disponibili, ogni gioiello è possibile crearlo nel colore che più vi piace, anche con carta ecologica di recupero.

Un semplice materiale comune si trasforma in oggetto prezioso quando diventa un gioiello AJD.

Collane leggerissime, uniche e inimitabili, adesso più che mai.

 

 

Le forme sinuose di questi gioielli ricorrono sempre nelle collezioni AJD, il simbolo di uno stile ormai inconfondibile.

 

Le collane di carta Alfieri Jewel Design, oltre a semplici gioielli sono vere e proprie sculture, opere d’arte da indossare.

A presto con altri nuovi modelli.

3 pensieri su “Nuovo design, nuovo stile, i nuovi gioielli di carta Alfieri Jewel Design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.