Come portare l’oversize

Io personalmente ho sempre adorato l’oversize. Fin da giovane, rubavo i maglioni e le giacche a mio padre, mi facevo fare dei pulloveroni da mia mamma. Mi sentivo bene, in inverno avvolta da qualcosa di abbondante e protettivo. Forse perché sono piccola?

Schermata 2018-10-31 alle 11.33.59

Poi sono arrivati anni in cui tutto era slim, anche troppo attillato e aderente. L’ho portato con moderazione. Io nelle cose strette non mi sento a mio agio.

Ora è ritornato l’oversize. In proporzioni gigantesche e totalmente importabili, stando a certe fotografie sui giornali di moda. Però mi fa piacere perchè mi sembra di ritornare indietro nel tempo, a qualcosa a cui mi ero affezionata.

Già, ma come portarlo, questo oversize? Se siete alte e magre come una modella non avete problemi, ma se siete piccole e avete qualche chilo in più e qualche forma più femminile, dovete lavorare di proporzioni.

È piuttosto semplice: un sopra piccolo con un sotto oversize, oppure un sotto sottile con un sopra oversize.

Vi piacciono i maglioni grandi e le giacche da uomo? Sono bellissimi, io li adoro. Metteteci sotto un paio di jeans skinny oppure un paio di pantaloni aderenti. Se vi piacciono quelli a zampa è meglio che siano di quelli con larga proprio solo la parte bassa della gamba.

Schermata 2018-10-31 alle 11.34.11Vi stanno bene i pantaloni larghi, di taglio maschile, magari con la cintura in vita? Abbinateli ad una maglietta corta, ad un piccolo cardigan, ad un blazer corto e stretto.

Quanto ai cappotti, quelli oversize sono meravigliosi ma secondo me da evitare se, come me, siete piccoline, e se non siete delle acciughe… Optate per una giacca oversize, per una mantella, per un grande collo magari in ecopelliccia.

E voi che ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com

 

 

Un pensiero su “Come portare l’oversize

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.