Si capisce perché la moda prenda le parole dalle altre lingue e non le traduca.
Quest’inverno per esempio la moda ha una nuova arma: gli stomping boots. Che non sono lontani dai combat boots, noi li chiamiamo anfibi ma davvero la parola non rende l’idea.
Perchè come sempre la moda racconta e dichiara cose che sono nell’aria e che tutti pensiamo. Gli stomping boots raccontano di una donna che calpesta l’inverno e il freddo e potrebbe tranquillamente fare lo stesso con chi le impedisce di fare quello che vuole. Dichiarano che le donne e le signore non hanno intenzione di continuare a stacchettare dietro agli uomini, ma se ne vanno per la loro strada, e se chi le ama le segue va bene ma alla debita distanza.
Io adoro gli stomping boots. Ho i dr Marten’s da tempo immemore e se avessi delle gambe più adatte li porterei anche di più. Li trovo per esempio bellissimi con le pencil skirt o con le gonne strette in generale, ma appunto a me non stanno bene. E quindi li porto con le gonne lunghe o longuette, a cui danno esattamente quel tocco stiloso di cui hanno bisogno.
Quest’inverno gli stomping boots si sono ispirati agli scarponcini da montagna, e oltre a delle belle suole carrarmato sfoggiano dettagli colorati e sì, anche di pelo… che cosa ne scriverà la nostra amica di Theciabattepelose?
In ogni caso mi sembra che ci siano tanti fantastici segnali che le ragazze e le signore stanno marciando a grandi passi verso un’affermazione di sè e dei propri diritti che non si era mai vista, che mi fa felice e che penso faccia del gran bene a tutti.
Vogliamo stompare verso il 2019? Dai, venite con me!
Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com
L’ha ribloggato su Chic After Fiftye ha commentato:
Come ogni mercoledì sono ospite di Alfieri Jewel Design e oggi mi lancio nella lode femminista degli stomping boots
"Mi piace""Mi piace"