“Eloquence of paper, jewelry” la prima mostra

Si è aperta sabato 23 marzo la prima delle quattro mostre dal tema “Eloquence of paper, jewelry“, dove sono esposti i gioielli di carta Alfieri Jewel Design, assieme ad altri 23 artisti internazionali e curata dal designer argentino Luis Acosta (vi avevo preannunciato l’evento parlandovene qui).

Intanto, con mio enorme piacere, vi comunico che si è aggiunto un quinto evento alla lista, e chiuderà il tour delle mostre on the road una rinomata galleria di Porto in Portogallo, con la mostra che si terrà a inizio 2020, ma prima di questa, sono già in programma e defenitive una mostra a Madrid (in giugno), una a Barcellona (in ottobre) e una in Olanda a Enschede (a Dicembre). Vi darò dettagliate informazioni prossimamente.

La galleria è uno spazio bellissimo, molto grande dedicato interamente alla esposizione e vendita di gioielli e oggetti di design contemporaneo, selezionati con cura per qualità, manifattura e design dai titolari dello spazio.

L’allestimento è a dir poco perfetto e tutti i gioielli sono esposti nella loro magnificenza, creando una moltitudine vivace di colori e forme che li mettono in risalto. Gli artisti hanno creato bellissimi gioielli inaspettati, unici e preziosi nati dalla loro inconfondibile genialità e da un materiale notoriamente povero ma di grandissimo pregio. Come dico sempre io, è proprio vero che la carta non è solo carta.

In primo piano la mia collana “Opera”, stupenda e regale, siete d’accordo?
Sulla sinistra il bracciale nero “Meteora”, gli orecchini “Flora” e il bracciale, “Stars of the Universe”.

Non stavo più nella pelle nell’attesa dell’inaugurazione alla Galleria Caractère di Neuchatel in Svizzera, innanzitutto perchè per me si tratta della mia prima mostra in un paese straniero, a cui si aggiunge l’emozione per l’importanza dell’evento, in cui i miei gioielli, alcuni creati apposta per questa esposizione, affiancano quelli di designer noti a livello internazionale.

Al centro Luis Acosta, il curatore della mostra con due delle designer i cui gioielli sono in mostra. Ai lati esterni i de titolari della Galleria.

Le mie creazioni sono piaciute molto e alcune di loro hanno già raggiunto una nuova casa, felice di sapere che saranno indossati da amanti del design e dell’unicità di piccole opere d’arte da indossare.

La mostra è ancora in corso e si chiuderà il 27 aprile, così gli amici Svizzeri e chi di passaggio, hanno ancora la possibilità di andare a vedere i magnifici gioielli esposti.

Galerie Caractère dal 23 Marzo al 27 Aprile 2019, Rue des Terreaux 1, Neuchâtel – Svizzera

http://www.galeriecaractere.com/

2 pensieri su ““Eloquence of paper, jewelry” la prima mostra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.