In questo bel magazine di Verde Alfieri mi è venuta voglia di parlare di libri.
Me ne ero sempre astenuta per conflitto di interesse e imbarazzo nei confronti dei tanti autori che conosco e con cui lavoro. Non volevo fare preferenze, emettere giudizi avventati o discutibili, essere sgradevole.
Ho preferito continuare a essere chic, e sotto quel cappello raccontare tante cose. Poi ho pensato che potevo occuparmi di certi libri soltanto.
Libri amati.
Libri che non mi sono semplicemente piaciuti, ma per i quali ho provato, e a volte continuo a provare, amore. Un amore sicuramente diverso da quello che provo per gli uomini e le donne, gli animali, le piante. Ma pur sempre amore. Del resto ogni amore è diverso da tutti gli altri, no?
Ai libri, a tutti i libri, sono grata per quello che mi danno. Nuove idee, spunti di riflessione, allenamento al pensiero, parole, espressioni, sintesi meravigliose di pensieri che attraversano la mente di tutti ma che qualche scrittore sa dire meglio di tutti gli altri. Naturalmente anche sensazioni e emozioni.Però appunto, ci sono libri che ho amato o amo particolarmente. Per il momento della mia vita in cui sono capitati, per quello che mi hanno regalato, per la sorpresa… per tante ragioni che vi svelerò ogni volta.
Appuntamento una volta al mese, fissiamo un giorno, il 5 di ogni mese.
A tra qualche giorno, dunque!
Anna da Re
Attendo con piacere i tuoi lavori e le tue letture
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Chic After Fiftye ha commentato:
Sono molto felice di poter scrivere di libri, anche se a modo mio. E cioè solo libri amati. The beloved. Ogni 5 del mese a partire da aprile su Alfieri Magazine
"Mi piace"Piace a 1 persona