Alfieri Jewel Design in mostra a Madrid

Continua il viaggio della mostra collettiva “Eloquence of paper, jewelry” che vede i miei gioielli di carta, Alfieri Jewel Design, assieme ad altri 23 artisti internazionali esposti in una serie di mostre itineranti tra Svizzera, Spagna, Olanda e Portogallo.

La prima mostra è stata a Neuchâtel in Svizzera e ve ne avevo parlato qui. Dallo scorso 30 maggio la mostra si è spostata a Madrid presso la galleria Lalabeyou dove resterà visibile al pubblico fino al 3 luglio.

La bellissima esposizione raccoglie alcuni tra i più noti designers e le loro opere da indossare, realizzate con tecniche artigianali ed estro artistico, testimonianza di un lavoro di ricerca unico e inimitabile.

E scopri così che la carta si trasforma in preziosi oggetti, dalle forme sempre diverse, spesso moderne e innovative, nate da un materiale povero dalle molteplici caratteristiche e una incredibile versatilità.

A Madrid, la galleria Lalabeyou è conosciuta sia per la esposizione di gioielli contemporanei, ma soprattutto per la scuola di arte orafa che organizza corsi per insegnare il mestiere del designer di gioielli, di orafo e soprattutto ad apprezzare la bellezza artistica di un mestiere che non ha mai perso valore nei secoli.

Un ringraziamento particolare va come sempre a Luis Acosta, curatore della mostra, e a Laura González fondatrice della Galleria Lalabeyou.

Per chi fosse di passaggio nei prossimi giorni a Madrid, non perdetevi l’esposizione, la mostra è aperta fino al 3 luglio 2019.

Galeria Lalabeyou, C/ Farmacia 5, Madrid.

Annunci

4 pensieri su “Alfieri Jewel Design in mostra a Madrid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.