Le signore after fifty sono delle perennial

C’è una nuova categoria dello spirito, le perennial. Impegnativa, non c’è che dire.

Una categoria che comprende signore certamente, ma anche signori, che pur avendo oltrepassato il mezzo del cammin di loro vita, e probabilmente dopo essersi persi e ritrovati, sono più che mai sulla breccia, più che mai vivi, più che mai desiderosi di cogliere il presente e non lasciarsene sfuggire un attimo.

Anna da Re 25 luglio 1Già, che cosa fa di una signora o di un signore un perennial? Magari lo potremmo chiedere alle tre signore che hanno fondato il sito Magnifiche Perennial e che mi hanno regalato la T-shirt che vedete nella foto. C’è da dire prima di tutto che la T-shirt è veramente bella. Ormai di T-shirt ce ne regalano dappertutto, e fanno piacere come ricordo di un evento o di un momento. Ma questa ha una forma molto raffinata, è di un bel cotone morbido e insomma la metto e metterò davvero volentieri.

E avrete notato che ora le T-shirt si portano più lunghe e dentro i pantaloni o le gonne, un po’ morbide, trovo queste mise molto chic.

Ma torniamo ai perennial.

  • Come prima cosa hanno passato il punto più basso della curva della felicità e sono risaliti verso il picco. Il che significa che affrontano ogni giornata con meno aspettative, pronti a cogliere quello che di buono ogni giornata porta, se siamo attenti a vederlo.
  • Poi si sentono liberi di essere se stessi, quei se stessi con cui hanno fatto pace. E sanno di essere unici e irripetibili per quanto imperfetti e fallaci.
  • E infine sanno di avere avuto oltre che dato, e quindi hanno voglia di restituire: aiutando chi ha bisogno, facendo del volontariato, raccontando le loro esperienze, guidando chi ha voglia di farsi condurre.

Anna da Re 25 luglio

Direi che per cominciare ci siamo.

Voi che ne pensate? Come sempre potete scrivermi a ciabattinasx@gmail.com oppure sui social o sui commenti qui sotto.

E intanto buona giornata!

Anna da Re, blogger di ChicAfterFifty e opinionista per DonnaModerna.com

 

 

 

2 pensieri su “Le signore after fifty sono delle perennial

  1. Sono raccomandata! Grazie alla conoscenza diretta di una delle tre signore, sono stata definita Perennial e ho già ordinato la mia t-shirt (l’avrò in settembre, quando rientrerò a Milano). Si conferma quello che sostengo da tanto tempo: siamo la generazione più fortunata nella storia dell’uomo, e anche la vecchiaia diventa un’opportunità, anzichè un limite

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.