Dal 7 al 15 settembre i gioielli Alfieri Jewel Design saranno in esposizione alla Galleria S.Eufemia a Venezia in occasione della Venice Glass Week e in attesa della prossima esposizione “Eloquence of paper, jewelry” che si terrà a Barcellona in ottobre.

“Indaco” è una collettiva di artisti di talento che espongono in questa occasione oggetti d’arte in vetro, e non solo, accompagnando le molteplici manifestazioni della ricca settimana veneziana dedicata al vetro artistico.

Composta da gioielli scultura inediti, la collezione “Laguna” è un omaggio a Venezia e ai colori della sua laguna.
Unici e inimitabili, questi gioielli sono realizzati a mano con carte pregiate di toni diversi di blu, raccontando così ogni sfumatura della laguna e dei colori della splendida Venezia.

Ecco Laguna, bracciale (in apertura) e collare, dove piccole onde solcano scintillando le acque lagunari.

Mosaico, dedicata ai mosaici di Torcello attraverso forme sinuose color blu cobalto, ma anche ai vetri di Murano con la trasparenza delle pietre di Giada gialla, Giada blu e Corniola che accompagnano alcuni lapislazzuli, spesso utilizzati nella realizzazione di preziosi mosaici.

E la collana Lido, in mostra abbinata ad una stupenda spilla e a orecchini pendenti con polvere d’oro, ricordano la sabbia fine e dorata delle spiagge del Lido di Venezia e il blu profondo e cangiante del mar Adriatico.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 15 settembre, inaugurazione domenica 8 settembre alle ore 17. Sarò naturalmente presente assieme agli altri artisti, vi aspetto!
Galleria S.Eufemia, Giudecca 597 – Fermata vaporetto linea 2 Palanca – Venezia
Un pensiero su “I gioielli Alfieri in mostra a Venezia!”