Premio Incinque, protagonisti i gioielli

5 settimane intense di avvenimenti per Alfieri Jewel Design. In questo brevissimo periodo i miei gioielli di carta sono stati protagonisti di 3 importanti eventi che segnano per me l’inizio di un nuovo cammino, che spero porti ad un futuro ricco di altre splendide novità.

Mothers and Sisters, la collana in concorso
“Mothers and Sisters”, il retro della collana, dove è protagonista il colore. Ogni tonalità utilizzata ha un significato. La collana si può indossare da entrambi i lati.

Nei precedenti articoli vi avevo promesso un reportage fotografico per ciascuna di queste manifestazioni, e comincerò a farlo a ritroso, partendo dall’ultimo evento che si è svolto il 10 – 13 ottobre a Roma, il Premio Incinque Jewels.

L’allestimento della mostra, curato da Monica Cecchini, organizzatrice del Premio, perfetto per la location e per i 30 gioielli selezionati per la finale.

Gli altri eventi? Giusto per ricordarvi velocemente, ma ne parlerò nei prossimi articoli: la mostra Indaco a Venezia, in occasione della Venice Glass Week che si è tenuta in settembre, nella settimana dal 7 al 15 e il terzo appuntamento della mostra itinerante “Eloquence of paper, Jewelry“, a Barcellona, ancora aperta al pubblico (chiuderà il 31 ottobre).

Molti gli ospiti presenti alla sera della premiazione, ed anche parecchi designer/artisti venuti da tutta Italia.

Ma non è finita qui, grazie al Premio Incinque, che mi vede nella rosa dei 5 vincitori, la mia collana “Mothers and Sisters” sarà esposta in occasione della Milano Jewelry Week, tra pochi giorni, dal 24 al 27 ottobre 2019. E sì… alla fine gli eventi sono 4 e non 3, e io ne sono estremamente felice.

La giuria del Premio assieme al primo classificato.
Da Sinistra: Bianca Cappello, storica ed esperta del gioiello, Monica Cecchini organizzatrice del Premio, Glauco Cambi primo classificato, Eugenia Gadaleta esperta di comunicazione e Vogue Gioiello contributor, Emanuele Leonardi direttore artistico del premio e designer di gioielli.
Un momento della premiazione.
Un altro momento della premiazione, con Marina Valli, quinto membro della giuria (sulla destra in rosso), figlia del noto designer di gioielli Bulgari, esperta di marketing e design del gioiello.
Io, con la mia collana “Mothers and Sisters”

Godetevi il reportage fotografico della serata della premiazione all’evento Premio Incinque Jewels, dove protagonisti erano 30 originali gioielli, a mio papere tutti vincitori, per la loro unicità, per aver saputo cogliere al meglio il senso del tema del concorso (“il gioiello si racconta”) e per la maestria della loro realizzazione.

Le piccole protagoniste “Mothers and Sisters”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.