5 settimane intense di avvenimenti per Alfieri Jewel Design. In questo brevissimo periodo i miei gioielli di carta sono stati protagonisti di 3 importanti eventi che segnano per me l’inizio di un nuovo cammino, che spero porti ad un futuro ricco di altre splendide novità.


Nei precedenti articoli vi avevo promesso un reportage fotografico per ciascuna di queste manifestazioni, e comincerò a farlo a ritroso, partendo dall’ultimo evento che si è svolto il 10 – 13 ottobre a Roma, il Premio Incinque Jewels.

Gli altri eventi? Giusto per ricordarvi velocemente, ma ne parlerò nei prossimi articoli: la mostra Indaco a Venezia, in occasione della Venice Glass Week che si è tenuta in settembre, nella settimana dal 7 al 15 e il terzo appuntamento della mostra itinerante “Eloquence of paper, Jewelry“, a Barcellona, ancora aperta al pubblico (chiuderà il 31 ottobre).





Ma non è finita qui, grazie al Premio Incinque, che mi vede nella rosa dei 5 vincitori, la mia collana “Mothers and Sisters” sarà esposta in occasione della Milano Jewelry Week, tra pochi giorni, dal 24 al 27 ottobre 2019. E sì… alla fine gli eventi sono 4 e non 3, e io ne sono estremamente felice.


Da Sinistra: Bianca Cappello, storica ed esperta del gioiello, Monica Cecchini organizzatrice del Premio, Glauco Cambi primo classificato, Eugenia Gadaleta esperta di comunicazione e Vogue Gioiello contributor, Emanuele Leonardi direttore artistico del premio e designer di gioielli.



Godetevi il reportage fotografico della serata della premiazione all’evento Premio Incinque Jewels, dove protagonisti erano 30 originali gioielli, a mio papere tutti vincitori, per la loro unicità, per aver saputo cogliere al meglio il senso del tema del concorso (“il gioiello si racconta”) e per la maestria della loro realizzazione.


