Il talento di Mr. Eley

Come creativa e artista apprezzo moltissimo i giovani talenti. Faccio spesso ricerche per il mio lavoro spaziando in molti settori che vanno ovviamente dall’alta gioielleria ai gioielli contemporanei, prima di tutto, ma poi anche nella moda, nella pittura, la ceramica, l’arte tessile e così via.

Così recentemente ho scoperto il lavoro incredibile di questo artista di Los Angeles.

Robin Eley crea incredibili illusioni pittoriche, un lavoro da iperrealista che abbiamo visto altre volte ma non in maniera così impressionante. Le sue opere hanno ricevuto ampi consensi ed è stato esposto in istituzioni artistiche di tutto il mondo.

Recentemente, Eley ha creato una serie di tele sbalorditive che sembrano essere avvolte in pellicola trasparente di plastica e nastro, ma in realtà è tutto sapientemente dipinto a mano.

Ognuno di questi dipinti è basato su un’opera d’arte iconica che Eley ha velato con la sua tecnica magistrale.

Tra i suoi pezzi più importanti c’è una versione della Notte stellata di Vincent van Gogh, in cui Eley non solo ha catturato la tecnica del post-impressionista, pennellata dopo pennellata, ma ha anche aggiunto l’illusione di una pellicola di plastica strappata che ne cela colori e forme.

I teli di plastica strappati e accartocciati aggiunti a queste famose opere d’arte rappresentano un modo per esplorare la percezione dell’isolamento tra passato e moderno “è qualcosa che puoi vedere attraverso, ma non sentire”. In questo modo lo spettatore vede un’opera celata, è portato a scartarla per scoprire l’immagine sottostante che però non vedrà mai.

Bellissimi anche alcuni ritratti di donne e uomini la cui figura è avvolta in un telo di plastica e dipinti magistralmente con colori ad olio.

Seguite Robin Eley sul suo account Instagram, avrete così modo di scoprire il suo lavoro e la sua tecnica.

Se poi siete dei ferventi instagrammers, seguite anche il mio profilo per rimanere sempre aggiornati sulle mie collezioni di gioielli e le altre novità.

Verde Alfieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.