Black beauty Glory, piccole bellezze in magnifici ritratti

Qualche settimana fa è stato pubblicato un bellissimo libro fotografico con stupendi ritratti di giovanissimi modelli afroamericani.

Regis e Kahran Bethencourt, marito e moglie, sono dietro alla macchina fotografica di CreativeSoul Photography autori con la loro abilità artistica di queste foto che celebrano la bellezza in modo non convenzionale.

Regis e Kahran Bethencourt photographers of reativeSoul Photography
Image courtesy via Instagram/creativesoulphoto

I loro giovanissimi protagonisti attraverso splendide immagini delle serie AfroArt e Princess, mostrano le naturali acconciature indossando costumi che includono l’estetica dell’era barocca e la regalità ispirata alla Disney. Ogni ritratto racconta una storia, uno dei maggiori punti di forza dei Bethencourts, magnificamente espresse nel loro nuovo libro intitolato Glory: Magical Visions of Black Beauty.

Il libro è stato ispirato dalla nostra serie virale AfroArt. Abbiamo deciso di creare questo libro per andare un po ‘più in profondità ed evidenziare le storie dietro l’arte. Abbiamo viaggiato in vari stati degli Stati Uniti, in Kenya, Ghana, Sud Africa ed Europa per raccogliere storie di bambini attraverso la diaspora africana “.

Il libro è diviso in tre sezioni distinte: il passato, il presente e il futuro. “Nel nostro lavoro, è importante rendere omaggio al nostro passato, documentare il presente e sognare (e mostrare) la nostra visione del futuro“, spiegano. “Mentre guidiamo il lettore attraverso il viaggio nel passato, nel presente e nel futuro, abbiamo cercato di creare look e temi che fossero coerenti con i vari periodi di tempo“.

Non è stata un’impresa da poco dare vita a questo ambizioso progetto. Kahran e Regis hanno cercato ancora più “ragazzi fantastici con storie uniche” per mettere in evidenza artigiani, scienziati, attivisti, musicisti e altro ancora. “Dopo aver conosciuto un po ‘di ogni bambino e della sua storia, abbiamo sviluppato un concetto che mostrava la loro storia in un modo unico“, rivelano. “Abbiamo creato dei mood board per dare al team una indicazione generale per le riprese. Quando lavoriamo con gli hairstylist, ci piace consentire a ogni stilista di aggiungere la propria interpretazione del concetto generale per lo shooting. Questo ci consente di spingerci oltre i limiti della creatività e consente a ogni artista che collabora con noi di aggiungere il proprio talento alle riprese. “

Ci auguriamo che i lettori possano vedere la bellezza e la diversità dei bambini neri nella diaspora africana“, condividono Kahran e Regis. “Ci auguriamo che i bambini che guardano il libro possano vedersi riflessi nelle storie incluse nel libro e che questo li ispiri a superare gli ostacoli che possono incontrare”.

Il libro è in vendita su Amazon. Segui CreativeSoul Photography su Instagram.

Verde Alfieri

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere per il mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.