Dopo un’assenza di 6 mesi, quale occasione migliore per riaprire il blog se non quella di una mostra molto speciale?
Si è inaugurata lo scorso 22 giugno 2021 ad Abu Dhabi la mostra “DIVA! Italian Glamour in Fashion Jewellery”.

La mostra curata da Alba Cappellieri (PoliDesign) è organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.
Diva è un’importante evento che coinvolge nomi riconosciuti dell’Alta Moda e del design del gioiello italiani selezionati per rappresentare il Made in Italy e raccontati in un interessante percorso storico e critico sul gioiello moda italiano.

Con immenso piacere vi annuncio che anche la collana Pathos, tra i masterpiece delle mie collezioni di gioielli in carta (già esposta presso Il Palazzo dei Giureconsulti a Milano pochi giorni prima dell’ormai tristemente conosciuto lockdown dovuto alla pandemia Covid19), sarà tra i gioielli esposti in questa bellissima esposizione.

Accompagna la mostra il bellissimo catalogo edito da Silvana Editoriale e curato sempre da Alba Cappellieri che vi consiglio caldamente di acquistare. Troverete al suo interno i meravigliosi gioielli realizzati da designer di talento che saranno esposti in mostra e naturalmente troverete anche la mia collana Pathos.
Diva percorrerà un lungo cammino in tutto il mondo durante tre anni di esposizioni. Oggi è visitabile ad Abu Dhabi, prima tappa di questo lungo viaggio. Dopo aver percorso oriente ed occidente, sarà la volta dell’Europa per poi chiudere il suo viaggio in Italia.
Desidero ringraziare Alba Cappellieri per questa importante opportunità, sarà mia cura documentare ogni tappa di questa mostra per quanto mi sarà possibile, ma trovate tutte le informazioni (e molto altro) sull’interessantissimo sito dedicato www.divaexhibition.com
